L’X-Wing atterra a Malpensa, Volandia festeggia Guerre Stellari

guerre stellari volandia jedi 01

MALPENSA – Quale posto migliore per un X-Wing se non Volandia? A Malpensa, quella di sabato 4 maggio sarà una giornata all’insegna della Forza. Tra Stormtrooper, spade laser e la base ghiacciata di Hoth arriveranno al museo del volo la 501st Italica Garrison e la Rebel Legion Italian Base per rievocare le epiche scene della saga cinematografica di Guerre Stellari.

Il 4 maggio si celebra la saga spaziale

I fan di Star Wars potranno festeggiare il 4 maggio, ovvero la giornata nazionale dedicata agli appassionati delle celebra saga, a Volandia: la 501st Italica Garrison e la Rebel Legion Italian Base, distaccamenti italiani dei gruppi ufficiali di rievocazione in costume riconosciuti da Lucasfilm, si daranno appuntamento al museo del volo a un passo da Malpensa per un evento davvero eccezionale.
Sfileranno con i loro ricercatissimi costumi, che riproducono in ogni dettaglio quelli usati sui set dei film, nelle serie animate più seguite e nei videogame che hanno riscosso maggiormente successo.
Non solo: all’interno di Volandia, sarà possibile farsi uno scatto accanto ai propri beniamini, da Darth Vader agli Stormtrooper, dalla principessa Leia ai piloti ribelli. Si potrà inoltre ammirare un grande caccia X-Wing, farsi fotografare nella base ghiacciata di Hoth e mettere alla prova la propria destrezza con la spada laser confrontandosi con dei veri Jedi. In più, nella sala incontri del museo, si terranno ritrovi e panel dedicati agli aspetti più affascinanti della storia della saga e delle due Legioni.

guerre stellari volandia jedi 02

guerre stellari volandia jedi – MALPENSA24