I candidati di Forza Busto: Binaghi capo lista, corrono Cicero, Fiore e Luca Rossi

BUSTO ARSIZIO – È pronta la lista dei Civici Liberali e Popolari-Forza Busto che sosterrà la candidatura di Gigi Farioli a sindaco di Busto Arsizio. Tra i 24 candidati ci sono molti rappresentanti della cosiddetta “società civile” ma anche nomi già conosciuti della politica cittadina di centrodestra. A partire dal capolista Franco Binaghi, già consigliere provinciale del PDL a fianco di Antonelli, e da Luca Rossi, che da segretario di Alleanza Nazionale tenne a battesimo la carriera politica dell’attuale sindaco candidandolo per un posto a Villa Recalcati nel lontano 2008. Ma ci sono anche Paolo Cicero, già consigliere comunale di Forza Italia e presidente di Accam, ed Emanuele Fiore, che cinque anni fa era in lista con Busto al Centro.

I capilista

Il capolista è Franco Binaghi, già braccio destro di Gigi Farioli in Forza Italia in qualità di commissario vicario fino alla destituzione dopo lo strappo con il centrodestra, con un passato da consigliere provinciale del Pdl, eletto insieme all’attuale sindaco Emanuele Antonelli. Ad affiancarlo, in testa di lista, ci sono anche i rappresentanti dei partiti alleati di Forza Busto, Giuseppe Ferrario per il Popolo della Famiglia e l’ex coordinatore cittadino di Alleanza Nazionale, già presidente del Parco Altomilanese, Luca Rossi per Cambiamo! con Toti. Di seguito tutti gli altri candidati, in rigoroso ordine alfabetico, a partire da Alberto Amato, coordinatore cittadino di Cambiamo!.

I candidati

Tra i nomi più conosciuti in lista c’è Paolo Cicero, altro iscritto a Forza Italia fedele alla linea di Farioli: è già stato consigliere comunale e presidente di Accam. In corsa anche il borsanese Emanuele Fiore, già candidato con Busto al Centro cinque anni fa e tra i promotori del comitato spontaneo No Accam. Scorrendo l’elenco dei candidati della cosiddetta “società civile” spiccano Massimo Tosi, docente e già vicepreside dell’ITE Tosi; Barbara Bottan, imprenditrice nel settore dell’educazione e portavoce lombarda dell’associazione di categoria degli asili nido privati; Lara De Agostini, istruttrice di sci in Val d’Isere; Noris Mariani, commerciante di Sacconago e impegnata nel sociale; Samuele Pellegatta, attivo nel Centro Aiuto alla Vita.

I candidati

Binaghi Franco
Ferrario Giuseppe Giovanni
Rossi Luca
Amato Alberto
Battaglia Stefania
Bonza Sabina
Bottan Barbara
Carluccio Alessandro
Cicero Paolo
Cirinnà Vincenzo
De Agostini Lara
Ferrario Anna
Ferrario Gianluigi
Fiore Emanuele Juri
Maniscalco Sabrina
Mariani Maria Noris
Mazza Paolo
Pellegatta Samuele
Riso Antonio Massimiliano
Romano Achille
Selmo Patrizia
Tosi Massimo
Venditto Giovanna
Venzon Fabio Giovanni

Elezioni Busto, Farioli debutta ad Alassio: «Gemellaggio per rilanciare la colonia»

busto arsizio lista farioli – MALPENSA24