I ladri assaltano la Elmec di Brunello: un’auto come ariete. Magro il bottino

brunello elmec ladri

BRUNELLO – Assalto notturno alla Elmec di Brunello, la nota azienda di informatica. I ladri, che miravano al magazzino di computer, hanno divelto il cancello con un’auto e bloccato la strada con un camion. Per coprirsi la fuga hanno anche sparso chiodi sulla carreggiata.

Il bottino pare sia comunque magro, sia perché la logistica della Elmec è stata spostata a Milano, sia per l’intervento della vigilanza che ha costretto il gruppo (forse una decina di persone) ad abbandonare l’obiettivo. Facile supporre che i ladri abbiano scelto come via di fuga la vicina autostrada.

Sul posto sono arrivati immediatamente i carabinieri di Varese che, già nella notte, hanno bloccato tutte le strade e hanno subito effettuato i rilievi. Gli investigatori pare possono contare anche sulle riprese delle telecamere in funzione all’interno della ditta che hanno registrato l’azione dei malviventi. Sul posto, già alle prime luci dell’alba, anche i sindaci di Gazzada Schianno Paolo Trevisan e quello di Brunello Andrea Dall’Osto.

Va ricordato che già a settembre ci fu un assalto simile per compiere un furto all’ All4cycling di Gazzada Schianno: anche in quel caso i ladri avevano usato un furgone come ariete ma quella volta erano riusciti a portare a segno il colpo allontanandosi con 20 bici elettriche e in carbonio da strada del valore di oltre 100 mila euro.

brunello elmec ladri – MALPENSA24