Il bis di “Spara ai mostri”: Halloween al poligono di Shooting Academy a Busto

BUSTO ARSIZIO – “Spara ai mostri” concede il bis: dopo il grande successo di un anno fa, domani 1° novembre torna l’Halloween alternativo al poligono di tiro a segno della Shooting Academy Asd in via General Fanti a San Michele. Un vero e proprio “Open Day” per la società bustocca di tiro a segno, che permetterà a grandi e piccini di esercitarsi al poligono provando a sparare ai mostriciattoli che, per l’occasione, sostituiranno i tradizionali bersagli.

L’evento

«È la seconda edizione – spiega Sabrina Maniscalco di Shooting Academy – lo scorso anno ha avuto enorme successo, abbiamo fatto tirare più di 120 persone e abbiamo avuto tantissimi iscritti.
È di fatto una sorta di open day, patrocinato da A.S.C. (Attività Sportive Confederate) e dal Comune di Busto Arsizio, dove le persone arrivano e provano il nostro sport sparando a mostriciattoli disegnati su appositi bersagli. Chi riesce a colpirli tutti vincerà un piccolo premio (e cioccolatini per tutti)». In via Fanti sarà una mini-festa di Halloween, con tutto il poligono addobbato a tema e chi desidera potrà venire mascherato. All’evento sarà presente anche la punta di diamante di Shooting Academy Riccardo Armiraglio, tiratore della Nazionale italiana carabina senior e del gruppo sportivo Fiamme Oro della Polizia di Stato, dopo i grandi successi avuti ai Campionati Italiani il mese scorso e le medaglie in coppa del mondo e agli europei di aria compressa di quest’anno.

Il programma

«L’evento – aggiunge Sabrina Maniscalco – è interamente organizzato dai nostri atleti juniores capitanati questa volta da Riccardo Buscetta (fanno una volta a turno per organizzare gli eventi), con lo staff dell’associazione a fare da supervisione e sostegno quando serve». “Spara ai mostri” sarà ad ingresso libero per tutti dalle 10 (sia per bimbi e ragazzi che per gli adulti) alle 18. Nel caso ci fosse da aspettare qualche minuto in coda il proprio turno, ci saranno delle dimostrazioni da parte degli atleti di Shooting Academy. L’associazione coglierà l’occasione di queste “porte aperte” per presentare i nuovi corsi che si possono fare tutti insieme come famiglia, ma anche i corsi per adulti o per bambini e ragazzi. «Per il 2023 – annunciano da via Fanti – stiamo organizzando anche un super trofeo di tiro in appoggio (bench rest ad aria compressa) con un programma molto ambizioso e una finale in agriturismo con cena compresa nell’iscrizione in cui potrà partecipare anche chi non ha una propria carabina grazie allo sponsor Pardini».

busto arsizio shooting academy – MALPENSA24