Il Giro d’Italia perde Evenepoel: è positivo al Covid

ciclismo giro evenepoel

La maglia rosa lascia il Giro: Covid. Remco Evenepoel è costretto a dire addio al Giro dopo che un test di routine effettuato prima del primo giorno di riposo è risultato positivo al Covid-19.

Ad annunciarlo è la Soudal Quick Step che riporta nel suo comunicato anche le dichiarazioni del ventitreenne corridore belga che lascia la corsa dopo aver vinto due tappe (l’ultima, la crono di domenica a Cesena dove ha riconquistato la maglia rosa): «Sono davvero dispiaciuto di lasciare il Giro. Come previsto dal protocollo del team, ho fatto un test di routine che purtroppo è risultato positivo. La mia esperienza qui è stata davvero speciale e non vedevo l’ora di gareggiare nelle prossime due settimane. Non posso ringraziare abbastanza lo staff e i corridori che si sono sacrificati così tanto in preparazione al Giro. Farò il tifo per loro nelle prossime due settimane» ha detto Remco, che tornerà a casa in macchina.

E su twitter il campione del mondo scrive: «Lascio con la morte nel cuore ma con l’orgoglio di aver vinto due tappe e portato la maglia rosa per quattro giorni». E conclude in lingua italiana: «Grazie Mille!».

Tutti gli altri corridori e lo staff di Soudal Quick-Step sono stati testati e sono negativi.

LA NUOVA CLASSIFICA


1) Geraint Thomas (Gbr, Ines) in 34h 34’27’’,
2) Roglic (Slo) a 2’’,
3) Geoghegan Hart (Gbr) a 5’’,
4) Almeida (Por) a 22’’,
5) Leknessund (Nor) st,
6) Vlasov (Rus) a 1’03’’,
7) Caruso a 1’28’’
8) Kamna a 1’52”
9) Sivakov a 2’15”
10) Vine a 2’24”

Articolo a cura di Tuttobiciweb.it

ciclismo giro evenepoel – MALPENSA24