Il vice ministro Mauri a Varese (online) fa il punto su crisi sanitaria e sicurezza

varese matteo mauri vice ministro interno

VARESE – Sicurezza, nel senso più ampio del significato, ma anche legata all’emergenza sanitaria. E’ questo l’argomento che verrà affrontato dal vice ministro dell’Interno Matteo Mauri,  presente (a distanza) in città.

Mauri, domani, mercoledì 9 dicembre, sarà infatti collegato on line con l’incontro organizzato dalla cabina di regia per la ripartenza e ricostruzione economica, alla quale parteciperanno anche il prefetto Dario Caputo e i vertici delle forze dell’ordine.

L’iniziativa avviata a già a marzo durante la prima ondata del Covid e che vede riunirsi al tavolo, oltre al sindaco Davide Galimberti e all’assessore alle Attività produttive e Commercio Ivana Perusin, anche i rappresentanti cittadini dei vari comparti economici.

Domani, durante la riunione interverrà anche il vice ministro Mauri e la riunione rappresenterà un momento di confronto tra le istituzioni (in questo caso governative oltre che cittadine) e il mondo produttivo per condividere le misure adottate su scala nazionale e comunale, ma anche per mettere sul tavolo la visione sul futuro in ottica di ripartenza e sostegno dell’economia.

LEGGI ANCHE:

Il viceministro Mauri: «A Busto non c’è allarme sicurezza. Arrivano rinforzi»

vice ministro mauri sicurezza varese crisi covid – MALPENSA24