Il cuore di due imprenditori per Luino: donati alla Croce Rossa 300 pacchi e cesti

Croce Rossa Luino

LUINOIl Natale sarà un po’ più sereno per le famiglie di Luino in difficoltà, grazie alla generosità di due anonimi benefattori. Si tratta di due imprenditori della zona, che hanno voluto contribuire con un dono speciale indirizzato al comitato della Croce Rossa Italiana di Luino e valli.

Quando l’imprenditore diventa Babbo Natale

Per il quarto anno consecutivo un imprenditore della zona, che è voluto restare anonimo, ha donato alla Croce Rossa luinese 150 “pacchi conforto”, finalizzati all’aiuto di oltre 400 persone assistite tutti i mesi dai volontari del comitato. Un altro imprenditore, sempre nell’anonimato, ha donato 150 cesti di carne e formaggi che saranno distribuiti prima di Natale. Due gesti di grande generosità a favore di chi è meno fortunato, grazie ai due anonimi benefattori.

Aiuti ad hoc

«Sono segni della generosità che accomuna tante persone che vogliono contribuire a migliorare la vita di chi è più in difficoltà – commenta il presidente del comitato Pierfrancesco Buchi – un grazie con la G maiuscola va anche al nostro gruppo di volontari che ogni settimana prepara con cura i pacchi conforto, ponendo attenzione alla presenza di bambini o anziani nelle famiglie, all’orientamento religioso e spesso anche alle allergie. Abbiamo un’organizzazione molto puntuale su questo. Gli aiuti vengono imballati ad hoc e distribuiti a domicilio con le auto della Cri».

Croce Rossa Luino