In Albastar il battesimo del quarto Boeing 737-800. Cresce la flotta a Malpensa e Orio

albastar aereo malpensa

MALPENSA – Annunciato lo scorso ottobre, è arrivato ad arricchire la flotta di Albastar il Boeing 737-800 EC-MUB, ufficalmente battezzato lo scorso 5 marzo all’Aeroporto di Milano Bergamo Orio al Serio. Si tratta del quarto velivolo entrato a far parte della flotta della compagnia spagnola, che si rafforza in vista della stagione estiva e che è in piena fase di rinnovamento ed espansione, con un piano di crescita che si concentra, in Italia, sul Terminal 1 di Malpensa, dove saranno posizionati tre dei sei aeromobili della flotta.

Volo inaugurale sulle Alpi

Per il Boeing 737-800, matricola EC-MUB, è stato scelto il nome “Pino D’Urso – Here we fly again”, per celebrare ed onorare il ricordo del fondatore di Albastar. Alla benedizione dell’aeromobile, impartita da mons. Giulio Dellavite, segretario generale della Curia Vescovile di Bergamo, ha fatto seguito il taglio del nastro, prima del volo inaugurale con sorvolo delle Alpi, condotto dal comandante Stefano Mogni e dal primo ufficiale Michelle Gooris. A bordo si è svolta la conferenza stampa con interventi di Daniela Caruso, presidente Albastar, Michael Harrington, amministratore delegato Albastar, e Giacomo Cattaneo, direttore aviation SACBO. Dopo l’atterraggio l’aeromobile è stato accolto dall’arc of triumph realizzato dal distaccamento dei vigili del fuoco di Orio al Serio. La scelta dell’aeroporto di Milano Bergamo per la presentazione ufficiale del nuovo aeromobile non è casuale, lo scalo è infatti diventato la seconda base operativa del vettore in termini di volume e traffico generato con due B737-800 basati tutto l’anno. Gli investimenti in atto presso l’aeroporto di Milano Bergamo peraltro non possono che migliorare la qualità dei servizi erogati e Albastar prevede di movimentare in futuro a regime non meno di 400.000 passeggeri.

Le rotte da Malpensa

Per quanto riguarda invece la base di Malpensa, Albastar già aveva confermato  la propria attività di linea verso l’aeroporto di Catania, con voli in partenza da Milano Malpensa da cui si volerà, come annunciato da Giacomo Cattaneo – Direttore Aviation «anche verso Spagna, Italia ed in minor modo sulla Grecia. Confermata la rotazione settimanale di domenica per Bodo da giugno a settembre per Giver. L’Egitto e’ in ripresa da confermato Celani con dodici rotazioni settimanali da marzo a novembre su Sharm El Sheikh e maggiormente Marsa Alam da Bergamo, Verona e Milano Malpensa».

LEGGI ANCHE:

albastar aereo malpensa – MALPENSA24