Tovaglieri (Lega): «Sono indagata per discriminazione razziale. Non mi zittiranno»

Isabella tovaglieri indagata discriminazione

BUSTO ARSIZIO – «Sono ufficialmente indagata», annuncia l’europarlamentare di Busto Arsizio, Isabella Tovaglieri, mostrando ai suoi follower l’informativa dei carabinieri. L’annuncio è stato dato questa sera, 4 giugno, attraverso il suo canale Instagram. 

Le accuse 

A quattro giorni dal voto per le Europee, Tovaglieri rende noto che le è stato notificato il verbale di procedimento. Le ipotesi di reato sono due: diffamazione a mezzo stampa, ma soprattutto si sarebbe macchiata del delitto di propaganda e istigazione a delinquere per motivi di discriminazione razziale etnica e religiosa. «A denunciarmi – spiega – è tale Ahmed». Al momento non vengono resi noti ulteriori dettaglia della vicenda, ma la denuncia potrebbe essere riconducibile alla festa in piscina a Limbiate per sole donne islamiche su cui Tovaglieri aveva dato battaglia.

Pronta al processo 

In caso di rinvio a giudizio, la europarlamentare bustocca si dice pronta ad affrontare il processo. «Sfido chiunque – dice – a trovare una mia dichiarazione a mezzo stampa o social che corrisponda al contenuto delle accuse. Per questo non mi tapperanno la bocca e io continuerò a battermi per un principio che ritengo sacrosanto, ovvero che chi sceglie di vivere in Italia deve necessariamente rispettarne le regole, i costumi e le tradizioni. Per cui se il prezzo da pagare per difendere questo principio è quello di subire un processo, io sono disposta a pagarlo. Così come sono disposta a pagare il biglietto di ritorno per chiunque ritenga che l’Italia è un Paese razzista». Immediatamente sono arrivate decine di messaggi di solidarietà nei suoi confronti. Tra i primi il segretario provinciale della Lega Andrea Cassani

Isabella tovaglieri indagata discriminazione – MALPENSA24
Visited 228 times, 1 visit(s) today