La Formula E passa da Malpensa. Carico speciale per Saudia Cargo

Formula E Malpensa Saudia Cargo

MALPENSA – Un carico pieno di Formula E è transitato dalla Cargo city di Malpensa in occasione del ePrix di Diriyah, in Arabia Saudita.

La Formula E

A renderlo noto è la Saudia Cargo, la compagnia aerea saudita di bandiera dedicata al trasporto merci, svelando di avere trasportato una settimana fa 67 automobili destinate a correre nella gara di Diriyah dall’aeroporto di Malpensa e da Doncaster, in Inghilterra, verso il King Khaled International Airport di Riyadh. «I mezzi – spiega il vettore – sono stati trasferiti con 4 voli distinti e gestiti secondo i migliori standard di sicurezza».
Saudia Cargo si era già distinta poche settimane per due carichi speciali di tigri ed elefanti, partiti da Malpensa per raggiungere il Medio Oriente.

Formula E Malpensa Saudia Cargo

Le gare in Arabia Saudita

Venerdì 22 e sabato 23 si sono disputate sul circuito di Diriyah i primi due ePrix della sesta stagione del campionato di Formula E. Gara 1 è stata vinta da Sam Bird su Envision Racing (con motore Audi), Gara 2 – ricca di colpi di scena – ha visto trionfare Alexander Sims con il team BMW i Andretti Motorsport.

Formula E Malpensa Saudia Cargo – MALPENSA24