La Galleria Grassi di Cerro Maggiore vede la luce: via alla riqualificazione

cerromaggiore lavori galleria grassi

CERRO MAGGIORE – Dopo il via libera della Soprintendenza Archeologia, belle arti e paesaggio sono cominciati a Cerro Maggiore i lavori per la ristrutturazione della Galleria Grassi (nelle foto) presso la sede del Comune, che daranno all’edificio un nuovo volto e un diverso utilizzo. I lavori sono stati finanziati da Regione Lombardia per quasi un milione di euro (990.000).

Il progetto approvato dividerà la galleria in due piani: al piano terra sarà realizzata una sala chiusa polifunzionale, aperta a eventi del Comune o privati, mentre il piano superiore accoglierà alcuni uffici comunali quali quelli Cultura o Scuola.

Berra: «Opera utile per Comune e associazioni»

Nelle parole del sindaco, Nuccia Berra, «un’opera importante che segnerà il rinnovamento e il rilancio del centro. Un’opera che poggia sulle solide basi della cultura. Un’opera che serviva e servirà al nostro Comune e a tutte le nostre associazioni. Non ci sarà solo questo per i prossimi mesi – aggiunge Berra, che si ricandiderà alle elezioni del 14 e 15 maggio prossimi – perché la primavera porterà con sé molte altre novità. Per questo voglio ringraziare tutti coloro i quali, durante la pandemia e con i vari cambi dirigenziali, nei nostri uffici comunali, non si sono mai fermati».

cerromaggiore lavori galleria grassi – MALPENSA24