La piscina di Solbiate Olona cerca un nuovo gestore: al via il bando di gara

solbiate piscina

SOLBIATE OLONA – Piscina comunale, al via il bando di gara per l’affidamento della gestione: l’amministrazione, attraverso la propria stazione appaltante Consorzio CEV, cerca un (nuovo?) gestore per l’impianto di piazzale dello Sport per i prossimi due anni più due. Attualmente è la società Saronno Servizi ad occuparsi del centro sportivo natatorio di Solbiate Olona, ma la convenzione era scaduta e già più volte prorogata.

I passaggi

Così due anni fa, alla vigilia della scadenza della convenzione con il concessionario Saronno Servizi, l’amministrazione comunale aveva fatto partire una manifestazione di interesse per l’individuazione dei soggetti interessati a gestire la piscina. Ora, dopo un’ulteriore proroga, ecco il bando di gara, del valore massimo stimato complessivo di 3,4 milioni di euro, con un canone minimo annuo a base di gara, oggetto di rialzo, pari a 10mila euro. Probabile che ci sia anche la stessa Saronno Servizi tra i competitor che si contenderanno la gestione dell’impianto.

Il bando

Si aggiudicherà l’affidamento l’offerta economicamente più vantaggiosa in base al miglior rapporto qualità-prezzo. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 9 maggio, e l’obiettivo dichiarato dell’amministrazione è di avviare il nuovo affidamento a partire dal 1° agosto 2023. La nuova concessione durerà due anni, con opzione di altri due anni.

solbiate olona piscina gara – MALPENSA24