La Storia Infinita in 700 mattoncini: parte da Ispra il sogno Lego di Roberto Ceruti

ISPRA – Nasce sul Lago Maggiore il sogno di Roberto Ceruti, grande appassionato di Lego residente a Ispra. La sua ultima creazione è una riproduzione del film “La Storia Infinita” realizzata con ben 700 pezzi. Il progetto si candida a diventare un vero prodotto certificato Lego. Per Ceruti non è la prima sfida di questo tipo.

La Storia Infinita… di Lego

L’isprese Roberto Ceruti dunque ci riprova, con “La Storia Infinita”, ovvero il suo nuovo progetto in concorso per diventare un vero set Lego. Ispirato al film cult degli anni Ottanta, in occasione del 40° anniversario che cadrà nel 2024, l’innovativo set raffigura il cane-drago volante Falkor assieme ai tre protagonisti principali: Bastian, Atreiu a cavallo di Artax e l’Imperatrice. Una composizione di ben 700 pezzi per provare ad arrivare per la terza volta a 10mila voti, che garantirebbero all’artista del Lago Maggiore la supervisione del suo progetto da parte di Lego ed eventualmente la successiva sua produzione.

Una nuova sfida

Per Roberto Ceruti è una nuova sfida dopo il grande successo della composizione di mattoncini del gennaio 2021 raffigurante “Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato”. Idee realizzate interamente con i famosi brick, ovvero i mattoncini Lego, ricreando, anche questa volta, con assoluta precisione, le atmosfere del film fantastico del 1984. L’artista isprese non è nuovo a progetti Lego per bambini ed ha anche una sua pagina Facebook dedicata. Per sostenere la proposta made in Ispra si può votare su questo sito (dopo avere effettuato la registrazione gratuita), per aiutare Ceruti a realizzare il suo sogno e far diventare il progetto un vero prodotto certificato Lego per la gioia di milioni di bambini e appassionati.