Lavorare in Vueling: al via le selezioni per cento co-piloti

vueling selezioni malpensa pilota

MALPENSA – Nuove compagnie cercano personale nel periodo estivo: dopo l’annuncio delle selezioni da parte di Neos, Emirates e Ryanair si aggiunge all’elenco Vueling. La low cost spagnola, la prima nella storia dell’aeroporto di Malpensa a metter piede al Terminal 1, ha avviato in questi giorni le selezioni per assumere co-piloti per le sue basi nazionali e internazionali.

Operativi già da dicembre

La compagnia spagnola assumerà circa un centinaio di co-piloti al termine delle selezioni aperte in questi giorni. Per prendervi parte è necessario accedere alla sezione Opportunità di lavoro del sito web di Vueling, dove si specifica che una prima parte del personale selezionato sarà operativo già dal prossimo dicembre. Tra i requisiti richiesti, la qualifica di co-pilota con licenza Easa spagnola Certificato medico di classe 1 (nessuna restrizione), competenza linguistica in inglese di livello 4 Icao o superiore e conoscenza della lingua spagnola.

La prima low cost in brughiera

Una buona opportunità per volare con la prima compagnia low cost che decise di investire a Malpensa ben prima di easyJet e Ryanair. Era il 2005 quando Vueling aprì due collegamenti per Madrid e Barcellona con tariffe a basso prezzo. Dodici anni dopo, con una dura crisi finanziaria lasciata ormai alle spalle e un rilancio che le ha permesso di diventare la seconda compagnia spagnola alle spalle di Iberia, Vueling è tornata a scommettere su Malpensa in occasione di Expo 2015, aprendo il volo diretto a Parigi, e da allora non si è più fermata. Lo scorso anno ha tagliato il traguardo dei sei milioni di passeggeri da e per Milano.

vueling selezioni malpensa pilota – MALPENSA24