Le nuove divise di Air Italy sfilano ai check-in di Malpensa

air italy divise sfilata malpensa

MALPENSA – L’aeroporto di Malpensa come una delle passerelle dell’alta moda: questa mattina, 29 marzo, un flash mob ha distratto i passeggeri che si trovavano al banco del check-in 5, al piano partenze del Terminal1, per la sfilata con cui membri dell’equipaggio e assistenti di volo hanno presentato le nuove divise di Air Italy.

Membri dell’equipaggio in passerella

«All’interno di una location per noi importante e al contempo differente dalle passerelle dell’alta moda: i nostri banchi check-in qui a Malpensa. Il nostro aeroporto principale da cui colleghiamo Milano con tutta Italia, e l’Italia con gli Stati Uniti, il Canada e l’Africa. Siamo orgogliosi di presentare le nostre nuove uniformi al pubblico più speciale che potessimo immaginare: voi, i nostri clienti, i nostri ospiti». Dopo l’esibizione di una crew di ballerini, hanno così sfilato gli assistenti di volo e i membri dell’equipaggio di Air Italy, a partire dall’uniforme classica, sia con gonna che con pantalone, nei caratteristici colori del logo, turchese e borgogna, riuniti nel foulard per le donne e nella cravatta per gli uomini: «i colori che uniscono il nostro respiro internazionale alla nostra italianità». Il grigio è invece il colore delle uniformi per i responsabili di cabina.

 

Per le giornate (e le mete) più fredde – il 6 maggio parte ad esempio il primo volo per Toronto – la dotazione degli assistenti di volo comprende cappotto e guanti, con il trolley e la borsa per le donne. Un guardaroba completo curato in ogni particolare: anche l’uniforme rientra tra i dettagli di cui occuparsi prima dell’imbarco, come viene svelato durante la sfilata: «Un volo inizia molte prima per i nostri equipaggi, 2 ore prima della partenza per il briefing e le informazioni sul volo».

LEGGI ANCHE:

air italy divise sfilata – MALPENSA24