Legnano, Brumana: «Serve revisione della viabilità nel quartiere San Paolo»

legnano elezioni brumana intervista

LEGNANOFranco Brumana (nella foto) torna a parlare della decisione di chiudere l’accesso all’ospedale di via Liguria: «Decisione irragionevole». E aggiunge: «Necessaria revisione della viabilità nel rione San Paolo». Brumana sottolinea come la decisione  «Presa dalla giunta guidata da Alberto Centinaio evidentemente per ottenere i consensi di chi risiedeva in quel luogo e poteva essere infastidito dalle auto di passaggio»  sia stata poi  «Fatta propria dalla giunta di Gianbattista Fratus». Ecco l’intervento del candidato sindaco dei “movimenti” civici alle prossime elezioni amministrative.

Ora risulta che circa un migliaio di cittadini hanno comunque ottenuto il permesso di transito, mentre tutti gli altri residenti nel quartiere non lo possono fare e subiscono così un’ evidente disparità di trattamento .
Addirittura sono state installate telecamere , che sarebbe stato meglio posizionare altrove a fini di sicurezza e che comportano l’inevitabilità delle multe per i non privilegiati che volessero passare .
Le recenti modifiche della viabilità del quartiere e per esempio la nuova rotonda tra via Pisa e il viale Sabotino hanno reso ancora più necessaria l’apertura del collegamento di via Liguria con l’ospedale per evitare l’aumento del traffico in altre zone del quartiere .
San Paolo non ha necessità di mantenere l’assurdo divieto di accesso all’ospedale, ma di una revisione complessiva e intelligente della sua viabilità , che garantisca la sicurezza della circolazione , faciliti i collegamenti ed eviti gli attraversamenti inutili soprattutto dei mezzi pesanti . Occorre un collegamento di viale Sabotino con la provinciale SP 12, occorrono le rotonde in via a Parma e in via Liguria ,occorre un miglioramento della segnaletica con strisce pedonali ed occorre limitare la velocità ora incontrollata sulle sue lunghe strade diritte .
In realtà tutta la città necessità di un nuovo piano del traffico ,che venga elaborato con la più ampia partecipazione dei cittadini e non a tavolino ,affinché possa rispondere alle reali esigenze di Legnano

legnano brumana revisione viabilità – MALPENSA24