Legnano, ancora vandali in azione: auto danneggiate in tutta la città

lonate furti telecamere

LEGNANO – Vandali o ladri? In ogni caso il risultato non cambia. A Legnano, a quanto pare, nessun posto è sicuro per parcheggiare l’auto. Sono tantissime le segnalazioni arrivate negli ultimi giorni tra finestrini spaccati, gomme forate e  specchietti divelti.

Ancora vandalismi

Gli episodi registrati a Legnarello, ma anche in zona San Martino, in via Carducci, via Bologna e via Sauro. Nelle auto prese di mira nessuno aveva lasciato borse o oggetti che potessero attirare l’attenzione di un eventuale ladro. Potrebbe trattarsi, quindi, dell’azione di uno o più teppisti che per ingannare il tempo hanno deciso di danneggiare le auto in sosta. Un furto su una macchina, del resto, non spiegherebbe il perché degli pneumatici bucati o degli specchietti retrovisori spaccati.

Nel mirino gli insegnanti

Gli episodi più gravi, che potrebbero essere svincolati da quelli registrati nella notte tra venerdì 9 e sabato 10 novembre, risalgono ad inizio mese. In via Parma è stata vandalizzata l’auto in sosta della dirigente dell’istituto comprensivo Carducci. Qualcuno ha versato sulla carrozzeria della macchina della preside una sostanza, danneggiandola in modo evidente. Una settimana prima, nelle vicinanze del Santuario di Santa Maria delle Grazie era toccato alla vettura di un maestro di scuole elementare. Il docente si è ritrovato con le fiancate della macchina completamente rigate.

legnano vandali auto – MALPENSA24