Furti in discarica a Lonate: ladro seriale fermato dalla polizia locale

lonate discarica furti

LONATE POZZOLO – Ieri, lunedì 22 giugno, gli agenti della polizia locale Unione dei Comuni di Lonate Pozzolo e Ferno ha individuato e fermato l’autore seriale di furti alla piattaforma ecologica di Lonate Pozzolo. L’indagine, a quanto pare, era partita da qualche tempo.

Furti in serie

I furti non sono certo passati inosservati. Anzi. Di qui l’intervento degli agenti di Lonate e Ferno che sarebbero intervenuti quasi a colpo sicuro. Una mano per l’identificazione del ladro seriale potrebbe essere arrivato anche dal sistema di videosorveglianza. Nel post pubblicato sulla pagina ufficiale della polizia locale dell’Unione si rende merito anche alla preziosa collaborazione di Sap. Il ladro è  stato già assicurato alla giustizia e il materiale recuperato riconsegnato.

Grazie alla collaborazione di Sap

Un fatto analogo era avvenuto ad inizio gennaio quando a sorprendere il ladro di turno era stato direttamente il presidente di Sap Modesto Verderio. In quell’occasione erano intervenuti i carabinieri della compagnia di Busto Arsizio che avevano bloccato il malvivente. Verderio all’epoca aveva sollevato il dubbio che potessero esistere bande specializzate in furti ai danni di discariche con ricettazione di pezzi di ricambio prelevati da quanto stoccato.

Prostituzione in via Molinetto a Lonate: la polizia locale denuncia 3 trans

lonate furti discarica ladro – MALPENSA24