Luino, l’avvocato Viazzo picchiato e rapinato: via Rolex da 25mila euro

gallarate suicida denuncia
Nella foto l'avvocato Corrado Viazzo

LUINO – L’avvocato Corrado Viazzo aggredito e rapinato davanti a casa da un commando di tre persone: rapinatori in fuga con un Rolex Daytona da 25mila euro e 400 euro in contanti. Il colpo è stato messo a segno ieri nel tardo pomeriggio, sabato 2 dicembre, davanti alla villa di Luino dove il famoso legale vive.

Pugni e minacce

Un colpo sicuramente organizzato (molto probabilmente i tre stavano aspettando il legale) e una scena da Arancia Meccanica. Viazzo è uscito da casa in auto; i tre lo hanno bloccato sfondando il finestrino del lato guidatore. Il legale è stato immediatamente preso a pugni in faccia e sulla testa: «Avevano il volto coperto – spiega la vittima – Mi hanno minacciato di morte. Non ho visto armi, ma ho pensato che fossero comunque armati». Con l’avvocato stordito dai colpi i tre gli hanno sfilato il prezioso Rolex dal polso e 400 euro dal portafoglio. Quindi hanno preso le chiavi della macchina rinchiudendo l’avvocato nella vettura salvo poi sparire.

A dare l’allarme è stato un vicino: i vigili del fuoco hanno impiegato quasi un’ora per aprire la vettura e permettere al personale sanitario di soccorrere il legale che nell’aggressione ha riportato ferite guaribili con una prognosi di 35 giorni. Tra luglio e agosto il legale aveva subito due furti: una nella propria villa, l’altro nell’abitazione dove hanno vissuto i genitori. Sulla rapina indagano i carabinieri della compagnia di Luino.

luino viazzo picchiato rapinato – MALPENSA24