M24 sportweek: Pro a Vercelli, Knights a San Giorgio, a Busto in bici e a piedi

pro patria knights busto bumbasina

Non solo calcio, ma anche basket, ciclismo e running nel fine settimana nei radar di M24: ecco i principali appuntamenti sportivi in programma nel weekend sul nostro territorio.

Calcio serie C

Con il varo dei gironi e dei calendari di campionato nuovamente rinviato, la Pro Patria – reduce dalla grande festa allo “Speroni” per la presentazioni di tutte le squadre biancoblù – si prepara allo start in serie C affrontando in amichevole la Pro Vercelli. Gara in programma sabato (ore 16) allo stadio “Piola” di Vercelli, già teatro del return match di Coppa italia con il Gozzano.

Calcio eccellenza

Rinviata la gara d’esordio fra Varesina e Castellanzese (il 13 settembre il Tar del Lazio dirà indirettamente se il club di Venegono può essere ripescato in serie D), il Busto 81 di patron Galli e di Gorrasi – fresco di un ambiziosissimo accordo a Solbiate Arno con Milanese e Battiston – giocherà invece per i tre punti. La squadra biancorossa (o nerazzurra), eliminata dalla Coppa dopo il secondo 0-0 nella competizione, fa tappa domenica (ore 15.30) a Vigevano: fra i ragazzi di mister Danilo Tricarico indisponibile Giovio e non ancora al top Castagna, impiegato solo una decina di minuti nella gara casalinga di mercoledì con la Bedizzolese. In trasferta anche il debutto del Legnano di Giampiero Erbetta, di scena domenica (ore 15.30) a Castano Primo contro i neroverdi di Emiliano Palazzi. Appuntamento casalingo (sempre domenica alle ore 15.30 al campo di via Salvo D’Acquisto) invece per l’Union Villa Cassano: ospite dei rossoblù di mister Antonelli l’Ardor Lazzate.

Basket Knigts a San Giorgio

Rientrati dal ritiro di Saint Vincent, i Knights Basket Legnano, freschi dell’accordo col nuovo sponsor Axpo Italia, sabato (ore 17.30) sono di scena al “PalaBertelli” di San Giorgio contro la Sangiorgese nell’ambito del “V Memorial Vaghi” (partita a scopo benefico per l’associazione cestisti fino al midollo). Domenica, alle ore 16.30 nell’ambito della Festa dello Sport di Legnano, appuntamento in Piazza Europa con la presentazione della prima squadra e del settore giovanile

Ciclismo Busto-Scopello

Oltre 300 partecipanti per l’edizione numero 23 della Busto-Scopello: partenza domenica mattina alle ore 8 dal Museo del Tessile e arrivo, dopo oltre 100km (attraversando 2 regioni, 4 province e 21 comuni), in Valsesia.

Running da Busto a Castellanza

Appuntamento sabato per le strade di Busto Arsizio con la prima edizione della “Bumba da Cursa” (5,5km organizzata dal gruppo bustocco “Bumbasina Run” nell’ambito della festa patronale di Beata Giuliana con partenza alle ore 19 dalla pista di atletica di via Gioachino Rossini) e domenica a Castellanza con la “Wamba Hospital” (la 43edizione organizzata dal Gruppo Sportivo Tapascioni sulle distanze di 7/12/21km con partenza alle ore 8.30 alla Corte del Ciliegio).

pro patria knights busto MALPENSA24