M24 sportweek: sabato al PalaTacca, domenica fra Speroni e PalaSanLuigi

CASTELLANZA – All’appello manca solo la Uyba di coach Lavarini, per il cui esordio nel massimo campionato di A1 femminile occorrerà pazientare ancora una settimana, ma in questo weekend nei radar di M24 ci sarà solo l’imbarazzo della scelta, con un piatto ricchissimo fatto di calcio (Pro Patria, Legnano e Castellanzese), pallavolo (Futura Volley Giovani Busto Arsizio), pallamano (Pallamano Cassano Magnago), pallanuoto (Sport Management Busto Arsizio) e running. Ma vediamo nel dettaglio il menù

Calcio C e D: tigrotti a Busto col Lecco

Con le nostre squadre di serie D  – Legnano e  Castellanzese – impegnate entrambe in trasferta (i lilla di mister Manzo domenica alle ore 15 a Sondrio; i neroverdì di Mazzoleni sabato alle ore 15 nell’anticipo a Sesto San Giovanni), l’appuntamento clou nei radar di M24 sarà al “Carlo Speroni” di Busto Arsizio dove domenica alle ore 15 – per l’ottava giornata di serie C – la Pro Patria di Javorcic ospiterà il Lecco di mister D’Agostino per un derby lombardo sentitissimo, non solo in campo.

Pallamano A1: sabato rosa al PalaTacca di Cassano

Con la squadra maschile della Pallamano Cassano Magnago impegnata nella lontana trasferta di Conversano, la versione rosa di coach Matteo Bellotti riceverà invece sabato 5 ottobre al PalaTacca (ore 20.30 ingresso gratuito) l’Oderzo.

Pallavolo A2: Futura, domenica il debutto a Sacconago

Storico debutto in serie A2 per la Futura Volley. Le cocche bustocche di coach Matteo Lucchini esordiranno domenica 6 ottobre (ore 17) fra le mura amiche del rinnovato PalaSan Luigi di Sacconago (via Ortigara 42 a Busto Arsizio) contro il Cus Torino.

Pallanuoto A1: Mastini esordio a Palermo

Primo weekend di campionato per la Sport Management Busto Arsizio. Seppur ridimensionati nelle ambizioni, i mastini di patron Sergio Tosi e del riconfermatissimo Gu Baldineti si presentano al via del campionato (sabato 5 alle ore 18 dalla vasca siciliana del neopromosso Telimar Palermo) con una squadra all’insegna del made in Italy, sulla carta in grado di lottare – non più per le prime due posizioni – ma per il podio.

Running: domenica a Tornavento la Cardacrucca

Dulcis in fundo, nel weekend sportivo di M24, non poteva mancare il running, con un appuntamento davvero imperdibile, in un contesto da cartolina. Domenica mattina a Tornavento di Lonate Pozzolo si corre con la CardaCrucca.

PalaTacca Speroni PalaSanLuigi – MALPENSA 24