M24 weekend sport: Pro Patria allo “Speroni”, Knigts al “PalaBorsani”

pro patria knigts  speroni

BUSTO ARSIZIO – Calcio, pallavolo, basket e pallanuoto nel fine settimana nei radar di M24: ecco i principali appuntamenti sportivi in programma in un weekend contraddistinto dalla prima casalinga in regular season dei Knigts Basket Legnano e dal ritorno allo “Speroni” della Pro Patria.

Serie C: a Busto il derby delle Pro

Home sweet home. Dopo tre trasferte consecutive, l’ultima nel posticipo con la Juventus B, la Pro Patria ritorna fra le mura amiche del “Carlo Speroni” per l’incontro – dal fascino storico – contro le bianche casacche della Pro Vercelli. Match in programma domenica a Busto con calcio d’inizio alle ore 16.30, con i tigrotti (al completo) di Javorcic finalmente in campo con la maglia biancoblù.

Eccellenza: Castellanzese e Busto 81 in casa

Domenica (calcio d’inizio ore 15.30) casalinga per la capolista Castellanzese e l’inseguitrice Busto 81: i neroverdi di Roncari, in testa coi lilla a quota 13 punti, ospitano al “Provasi” di Castellanza l’Alcione per continuare a sognare in grande; i biancorossi di Tricarico – privi dell’infortunato capitan Ferri, oltre a Giovio, Tondini e Buccini – puntano invece a riscattare il primo dispiacere stagionale, ricevendo al “Chinetti” di Solbiate Arno la visita del fanalino di coda Ferrera Erbognone, ancora al palo in classifica. Impegni in trasferta sia per l’altra capolista del girone A, il Legnano, sia per l’Union Villa Cassano Magnago, reduce da tre ko di fila: i lilla di Erbetta fanno tappa al Comunale “Gianni Brera” di Lazzate per mantenere la vetta, i rossoblù di Antonelli sono di scena a Sant’Alessio con Vialone in casa dell’Accademia Pavese San Genesio, con un obiettivo: scacciare la crisi.

Pallavolo: Uyba a Novara, Futura a Busto

In attesa dello start di campionato, la Uyba – reduce dalla vittoria nel Trofeo Val Chiavenna – sarà impegnata in un altro torneo: venerdì 12 ottobre a Novara è in porgramma un triangolare fra le farfalle della Unet E-Work Busto Arsizio, le padrone di casa dell’Igor Gorgonzola e le francesi del Le Cannet. Proprio contro le transalpine, le farfalle di Mencarelli  giocheranno il primo match alle ore 16. Poi entrerà in scena Novara alle ore 18 contro la perdente dell’incontro inaugurale ed infine alle ore 20 il match decisivo per la conquista del torneo. Si gioca su tre set fissi, l’ultimo dei quali al tie-break.

A Busto da segnalare il debutto nel campionato di B1 femminile della Futura Volley Giovani: appuntamento sabato (ore 21 – ingresso gratuito) al “PalaSanluigi” di Sacconago, con le biancorosse di coach Lucchini e capitan Cialfi opposte all’Albese

Basket: Knigts a Castellanza

Sbancato il PalaFacchetti di Treviglio 68-78 (con 30 punti di Anthony Raffa, nella foto in apertura) nel turno inaugurale di campionato, i Knigts Legnano Basket – sempre privi di Benetti ma con London in ripresa dalla febbre – esordiscono fra le mura amiche del “PalaBorsani” di Castellanza, ospitando domenica (ore 18) l’ambizioso Basket Scafati, storico club campano con due partecipazioni nella massima serie dal 2006 al 2008. Ad allietare l’attesa del pre-partita, un gustoso buffet eno-gastronomico organizzato dal main sponsor Saint Vincente Resort, in collaborazione con la Regione Val D’Aosta, ben rappresentata da 150 ragazzi giovani cestisti provenienti da società di Aosta e Pont Saint Martin.

Pallanuoto: Mastini a Roma

Centrata la storica qualificazione alla regular season di Len Champions League, la Sport Management Busto Arsizio debutta in campionato nella Capitale. Nella suggestiva cornice della Piscina dei Mosaici, all’interno del Foro Italico, i mastini fanno visita sabato (ore 18) alla AS Roma Pallanuoto, per preparare al meglio l’attesissimo big match di mercoledì 17 ottobre (ore 20.30) alla “Manara” di Busto contro i campioni in carica di Champions dell’Olimpiacos

pro patria knigts  speroni – MALPENSA24