
MALPENSA – E’ disponibile su Amazon Prime Video da oggi 23 settembre Made in Italy, la serie tv che racconta la nascita della moda italiana negli anni ’70. Nei mesi scorsi la fiction, che vede come protagoniste Margherita Buy e Greta Ferro, è stata girata fra Milano, l’aeroporto di Malpensa, Albizzate e Sumirago. Ieri, al Festival delle serie tv, tutto il cast è intervenuto per la presentazione del primo episodio.
La nascita della moda italiana
Armani, Valentino, Krizia, Versace, Missoni, e ancora Fiorucci, Ferrè e tanti altri: grandi creativi e marchi celebrati in tutto il mondo e divenuti poi il simbolo dell’estro e della qualità italiana. Una storia che comincia proprio negli anni Settanta, ricostruiti minuziosamente nelle ambientazioni dalla casa di produzione TaoDue del gruppo Mediaset, dove la serie sarà trasmessa nel 2020. Gli otto episodi raccontano la storia di Irene (Greta Ferro), una giovane, promettente giornalista di moda che muove i primi passi nella redazione della rivista Appeal in cui gravitano stilisti, modelle, fotografi e industriali tutti legati al fashion system. Insieme a Buy e Ferro, fanno parte del cast anche Marco Bocci, Eva Riccobono, Fiammetta Cicogna, Raoul Bova (che sarà Giorgio Armani) Stefania Rocca, Claudia Pandolfi (nei panni di Rosita Missoni) e Nicoletta Romanoff.
Le riprese a Malpensa e Sumirago
Nei mesi scorsi, il museo di Volandia e il Terminal2 di Malpensa erano diventati il set per un’intera giornata di riprese, con auto e taxi d’epoca sul piazzale esterno (nel video in basso) e bilance e bagagli vintage nell’area check-in. Qualche settimana più tardi, a Sumirago (sede di Missoni) e Albizzate erano state girate altre scene esterne. A partire da oggi, si potrà cercare di riconoscere anche questi luoghi nella serie dedicata al made in Italy.
LEGGI ANCHE:
- Malpensa torna agli anni ’70: le riprese della nuova fiction Mediaset
- “Made in Italy”, la serie Tv dopo Malpensa gira a Sumirago e Albizzate