Cartomante spilla quasi 20 mila euro a malata psichica: presa la maga di Riccione

saronno furto arresto carabinieri

SAN DONATO MILANESE – Ha circuito e truffato una donna di 45 anni, residente e San Donato Milanese e affetta da disturbi psichiatrici, riuscendo a spillarle quasi 20 mila euro, per leggerle le carte e “parlare con gli angeli”, via telefono. Per questa ragione una cartomante di 59 anni, di Riccione, è stata sottoposta alla misura cautelare di divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa e di utilizzo di mezzi telefonici e telematici, richiesta dalla Procura di Lodi, eseguita questa mattina dai carabinieri del Comando Provinciale di Milano, con l’accusa di circonvenzione di incapace.

Le letture “degli angeli” e i soldi

La sedicente cartomante, secondo le indagini dei militari milanesi, sapeva perfettamente che la donna con cui aveva a che fare soffrisse di disturbi mentali. Nonostante ciò ha continuato a spillarle soldi durante improvvisate sedute telefoniche che sono andate avanti per quasi un anno. «Ti leggero il futuro, ti aiuterò», e ancora, «posso metterti in contatto con gli angeli», le ripeteva la truffatrice, a suon di centinaia e centinaia di euro che si faceva recapitare nei modi più disparati.

La maga di Riccione

La segnalazione, arrivata ai carabinieri tramite conoscenti della vittima del raggiro, ha messo in moto le indagini che hanno consentito ai militari di identificare la “maga”, residente a Riccione. Questa mattina hanno bussato alla sua porta e le hanno notificato l’atto, contestualmente all’esecuzione di un decreto di sequestro finalizzato alla confisca della citata somma di denaro dal conto corrente dell’indagata.

maga truffa malata psichica – MALPENSA24