Magenta ringrazia Maristella Bigogno per i suoi 25 anni di missioni in Africa

magenta targa missione togo bigogno

MAGENTA – Una targa a nome della città “con stima e gratitudine”: l’ha consegnata il sindaco di Magenta, Luca Del Gobbo, alla concittadina Maristella Bigogno (nella foto) per i suoi 25 anni di missioni in Africa. “Esempio di profondità umana, carità e impegno – si legge nella targa – ha saputo essere testimone di generosità e dedizione al prossimo, portando nel mondo il calore e l’affetto dei magentini”.

Ieri sera, giovedì 14 settembre, nel corso di una serata organizzata per lei da Cuori Grandi onlus Bigogno ha portato la propria testimonianza di vita e missione in Togo dove opera da tanto tempo e dove, grazie al sostegno e alla generosità di tanti, sono state compiute importanti opere salvando e sostenendo centinaia di persone, a partire dai bambini.

«Ciò che qui è scontato, là è ragione di vita»

«I bisogni in Togo – ha osservato – sono gli stessi di qui: tutte le persone desiderano essere amate e supportate, ma là sono diverse le condizioni e tutto diventa complicato. Quello che troppo spesso qui si dà per scontato, là assume un altro significato ed è ragione di vita. L’amore è il fondamento di tutto: per essere felici bisogna saper rendere felici gli altri. L’amore è una forza incredibile. Se il tuo amore è vero sposterà le montagne».

Maristella iniziò la sua missione in Togo nel febbraio del 1998 e da allora non si mai è fermata. Nonostante le tante opere già realizzate quali scuole, ospedali, chiese, case, ancora ha il desiderio di fare e donare, insieme a tutti coloro con cui opera. Prossimo progetto: la realizzazione di un ospedale.

magenta targa missione togo – MALPENSA24