Magnago corre la prima edizione di Roggie Run e Family Run nel parco

magnago corsacampestre parco roggìe

MAGNAGO – Domani, domenica 10 marzo, si terrà la prima edizione della Magnago Roggie Run, corsa campestre nuova di zecca che si correrà nel Parco delle Roggìe, zona di interesse naturalistico da poco oggetto di convenzione con il Parco del Ticino e fra i Comuni del Plis (Magnago, Arconate e Dairago). La Magnago Roggie Run rappresenterà anche la prova unica valida per il campionato provinciale di corsa campestre assoluto (esclusi gli allievi/e) e master. La competizione si svolgerà su due distanze: 5 km per il cross corto e 10 km per il cross lungo.

L’evento avrà luogo nella patria della Bienate Magnago Atletica, che torna a organizzare una competizione campestre dopo le prime edizioni del campionato provinciale di cross staffetta. Il ritrovo sarà al centro sportivo di via Gobetti 4. Il programma della giornata prevede la distribuzione dei pettorali dalle ore 8.00, con partenza del cross lungo alle 9.15, seguito dal cross corto alle 10.30; seguirà una versione non competitiva della gara di 5 km, aperta a partire dai nati nel 2012. La gara premierà i campioni provinciali maschili e femminili delle categorie assolute (junior, promesse, senior) e delle varie categorie master (dalla M35 in su); saranno premiati i primi classificati di ogni categoria.

Alle 11.30 gara aperta a tutti

Ci sarà spazio anche per la Family Run, aperta a tutta la popolazione, su una distanza di 3,5 km, che avrà inizio alle 11.30. Obiettivo: creare una occasione di coinvolgimento per tutti, bambini, genitori e nonni con un’esperienza di corsa campestre in un ambiente divertente e informale. Questa parte dell’evento è pensata per coinvolgere persone di tutte le età e livelli di preparazione, promuovendo l’inclusività e il benessere familiare attraverso l’attività fisica. Al termine tutti i partecipanti saranno accolti con un caloroso benvenuto e potranno godersi un’atmosfera festosa e conviviale, celebrando insieme il successo della giornata.

Sarà possibile iscriversi sul posto fino a 15 minuti prima della partenza. Per informazioni, tel. 347 8704349.

magnago corsacampestre parco roggìe – MALPENSA24