Malpensa e la Bulgaria sono più vicine con Air Italy

airitaly sindacati di maio

MALPENSA – Migliorano i collegamenti tra l’aeroporto di Malpensa e le più importanti città della Bulgaria, grazie ad un accordo di code share tra Air Italy e Bulgaria Air:più voli, ma anche la possibilità di volare con un solo biglietto dalle città bulgare e le destinazioni Air Italy in Usa, Canada e Africa.

Accordo code share

«Un’ottima notizia per i passeggeri», ha commentato Rossen Dimitrov, Chief Operating Officer di Air Italy. La compagnia infatti ha siglato oggi 28 febbraio un accordo di code-share con Bulgaria Air, grazie al quale da oggi potranno offrire ai loro clienti una maggiore connettività fra la Bulgaria e otto importanti destinazioni in Italia. Nello specifico, in base all’accordo di code share sottoscritto, il codice “IG” di Air Italy verrà utilizzato sui voli di Bulgaria Air tra Milano Malpensa e Sofia, Varna e Burgas. Bulgaria Air utilizzerà il proprio codice “FB” su voli Air Italy tra Milano Malpensa e Roma Fiumicino, oltre a Napoli, Olbia, Cagliari, Palermo, Catania e Lamezia Terme. Le vendite sono aperte da oggi sui voli operativi dal prossimo 31 marzo. Inoltre, grazie a un ulteriore accordo commerciale tra le due compagnie, i passeggeri di Bulgaria Air potranno sfruttare un unico biglietto per volare tra la Bulgaria e gli Stati Uniti, il Canada e l’Africa serviti da Air Italy da Malpensa con voli diretti per Miami, New York, Los Angeles e San Francisco (rotte che saranno inaugurate ad aprile), Toronto (operato da maggio) oltre a Il Cairo, Dakar, Accra e Lagos.

Viaggi intercontinentali con un solo biglietto

Il nuovo accordo di code share è, secondo il CEO di Bulgaria Air, Hristo Todorov, «un passo di Bulgaria Air per offrire ai passeggeri viaggi intercontinentali, collegando i bulgari in tutto il mondo. Il nostro desiderio è di espandere continuamente il nostro portafoglio di destinazioni e siamo molto contenti di aver trovato un partner come Air Italy, che ha già dimostrato di essere una compagnia responsabile, innovativa e in crescita. Grazie a questa partnership i passeggeri provenienti dagli Stati Uniti, Canada, Italia e Bulgaria potranno beneficiare e apprezzare la stessa alta qualità del servizio e comodi voli studiati per raggiungere nuove molteplici destinazioni. Siamo lieti di accogliere tutti i passeggeri di Air Italy a bordo e di essere protagonisti della nascita di un collegamento tra l’Italia e la Bulgaria».

LEGGI ANCHE:

airitaly bulgaria malpensa – MALPENSA24