Malpensa-Hong Kong: Cathay Pacific raddoppia. Anzi triplica da luglio

Malpensa Hong Kong Cathay Pacific

MALPENSA – Nemmeno il tempo di annunciare il raddoppio dei voli da Malpensa ad Hong Kong che Cathay Pacific decide di triplicare l’offerta. La compagnia aerea asiatica Cathay Pacific Airways aumenterà i voli sulla rotta Hong Kong – Milano Malpensa nel programma di incremento dei collegamenti per effetto del rilassamento delle misure Covid-19.

Si triplica da luglio

A partire dal prossimo 3 luglio, secondo quanto scrive AeroRoutes, ci sarà il passaggio da due a tre voli settimanali sulla direttrice. L’aereo utilizzato per questo collegamento sarà sempre l’Airbus 350-1000. Il vettore prima della pandemia serviva la rotta con operativo giornaliero e l’uso del Boeing 777-300ER.

Un ponte per l’Asia

Solo lo scorso 21 febbraio la compagnia aveva annunciato l’aggiunta di un secondo volo da e per Milano Malpensa-Hong Kong. Con la revoca della quarantena obbligatoria per i viaggiatori stranieri in arrivo nella Cina Continentale e la riapertura del confine con Hong Kong, Cathay Pacific sta aumentando i suoi voli, puntando ad operare più di 100 voli di andata e ritorno a settimana tra Hong Kong e 14 città della Cina continentale entro la fine di febbraio.

Daniele Bordogna, Regional Head of Trade Sales – Europe di Cathay Pacific ha dichiarato: “Siamo molto felici di poter annunciare che siamo tornati a garantire un secondo volo dall’Italia, a pochi mesi dalla ripresa del primo collegamento diretto tra Milano e Hong Kong: un importante link sia per i clienti business che leisure. Questa è un’ulteriore dimostrazione che il Gruppo è fortemente impegnato a ripristinare l’intera connettività, potenziando sempre di più i collegamenti per raggiungere, via Hong Kong – il principale hub finanziario e turistico dell’Est – anche le altre destinazioni del network. Come Gruppo, prevediamo di tornare a garantire circa il 70% della capacità di volo passeggeri pre-pandemia entro la fine del 2023, con l’obiettivo di tornare ai livelli pre-pandemia entro la fine del 2024”.

Il secondo volo settimanale della Compagnia è operato con l’Airbus A350-900, un aeromobile adatto ai voli di lungo e molto lungo raggio per garantire ai passeggeri un’esperienza di volo in totale comfort, nonché un volo sempre più sostenibile: la fusoliera aerodinamica, il carburante e i motori efficienti, così come l’eccellente controllo del rumore migliorano le sue prestazioni ambientali.

Nelle tre classi a bordo (per un totale di 280 posti disponibili – 38 in Business Class, 28 in Premium Economy e i restanti 214 in Economy), i passeggeri potranno usufruire di numerosi servizi in grado di rendere il viaggio ancora più confortevole: la possibilità di scegliere tra una selezione di piatti ispirati ai “Hong Kong Flavours” e un’ampia gamma di opzioni salutari e vegetariane adatte a diversi stili di vita; un’esperienza di connessione e intrattenimento all’avanguardia, con un catalogo di oltre 200 ore di contenuti in streaming (compresi film e serie TV pluripremiate) firmato HBO Max. In Business Class, invece, sono presenti gli amenity kit e la formula night in collaborazione con Bamford, oltre al servizio “Choose My Meal” che permette di scoprire in anticipo le proposte culinarie a bordo e prenotarle fino al 24 ore prima della partenza.

malpensa hong kong cathay – MALPENSA24