Malore per un pilota, aereo Emirates rientra a Malpensa 

Malpensa malore pilota emirates

MALPENSA – Attimi di apprensione sul volo per New York partito ieri pomeriggio, 13 marzo, da Malpensa e costretto a rientrare dopo appena un’ora e mezza dal decollo per un malore del pilota. 

Rientro a Malpensa 

Si tratta del volo della Emirates diretto a New York. Le condizioni di salute del primo ufficiale sono risultate subito allarmanti, costringendo l’equipaggio a decidere per il rientro all’aeroporto varesino. La traversata brevissima si sarebbe svolta senza alcun problema per i passeggeri a bordo. L’A380, l’aereo a due piani della compagnia araba utilizzato per il collegamento con gli Stati Uniti, è tornato indietro dopo un’ora e mezzo di traversata, quando già stava sorvolando l’Oceano Atlantico. Il rientro si è svolto in sicurezza e senza alcun problema per i passeggeri. Dopo l’atterraggio, al pilota è stata prestata assistenza medica.

Il precedente 

Qualcosa di simile era accaduto tre settimane fa, quando a far rientro a Malpensa fu un aereo di Ita Airways, sempre diretto a New York. I piloti erano già a metà oceano quando si sono visti costretto a fare dietrofront a causa della mancanza di corrente all’aeroporto di arrivo, il JFK.

Malpensa malore pilota emirates – MALPENSA24