Si allarga la famiglia Neos Air. A Malpensa i primi due Boeing 737 Max 8

MALPENSA – Sono atterrati ieri a Milano Malpensa i due nuovi Boeing 737 Max 8 di Neos Air. L’aeroporto ha riservato loro un caloroso benvenuto, accogliendoli con il tradizionale water cannon salute dei vigili del fuoco utilizzato soltanto per le occasioni davvero speciali (le immagini sono di Davide Calabresi). A breve arriverà anche il terzo, già ordinato alla industria aeronautica statunitense.

[Best_Wordpress_Gallery id=”732″ gal_title=”I nuovi Boeing 737 Max 8 di Neos”]

I nuovi aerei di Neos

L’arrivo da Seattle via Glasgow dei due nuovi Boeing 737 Max 8 fa parte di un più ampio progetto di rinnovamento e ampliamento della flotta della compagnia charter con sede a Case Nuove di Somma Lombardo, fiore all’occhiello del Gruppo Alpitour.
Soltanto negli ultimi cinque mesi si contano ben quattro aerei entrati a far parte della famiglia Neos. Oltre ai due Boeing 737-8 Max (EI-RZA e EI-RZB le sigle) bisogna contare il Catullo e il “Ciudad de la Habana”, rispettivamente il quinto e sesto Boeing 787-9 Dreamliner arrivati lo scorso dicembre e due mesi fa.
Neos, dopo aver giocato un ruolo chiave durante la fase più critica della pandemia, con il trasporto di materiale sanitario dalla Cina e il rientro in Italia dei connazionali sorpresi all’estero dalla diffusione del Covid, continua a investire scommettendo su una rapida ripresa del traffico aereo. Lo scorso sabato ha inaugurato i voli free Covid per le Canarie, consentendo di fatto la possibilità di tornare a viaggiare all’estero per turismo.

Boeing 737 Max8 pronti a tornare in volo dopo il disastro di Ethiopian

malpensa neos Boeing 737 Max 8 – MALPENSA24