Malpensa, torna il volo diretto su Atlanta dalla Summer 2022

malpensa milano atlanta delta

MALPENSA – L’annuncio dell’apertura delle frontiere Usa agli europei vaccinati ha dato a Malpensa un primo atteso impulso alla ripresa del traffico intercontinentale verso il Nord America. A United Airlines, che soltanto una settimana fa annunciava l’apertura del volo diretto su Chicago a partire da maggio 2022, risponde ora Delta con il collegamento su Atlanta dalla primavera del prossimo anno.

Da Malpensa ad Atlanta

Si attende la conferma ufficiale della compagnia statunitense, ma la notizia viene data come certa sul sito di Aeroporti Lombardi. Il volo su Atlanta è previsto da inizio  maggio. Dalla Summer 2022 Delta Airlines ha intenzione inoltre di raddoppiare le frequenze su New York con un secondo volo giornaliero sul Jfk.

Canada e Newark

Dal 20 maggio del prossimo anno ci sarà anche una grande novità per quanto riguarda il Nord America: Air Canada aprirà il nuovo collegamento tra Montreal e Milano Malpensa. Il volo sarà operato cinque volte la settimana con Airbus A330-300 e proseguirà su Toronto. In pratica Air Canada torna a volare sulla capitale della provincia dell’Ontario (destinazione già servita in epoca pre-Covid) ma come novità aggiunge lo scalo a Montreal, destinazione servita da Alitalia fino alla fine degli Anni Ottanta e dunque scoperta da oltre 30 anni.
Slitta alla Summer 2022 anche l’arrivo a Malpensa de La Compagnie, vettore francese che si contraddistingue per i suoi voli 100% Business class. Doveva aprire il diretto su Newark a novembre e invece ha deciso di rimandare di cinque mesi il suo arrivo in brughiera.

Malpensa, dopo 14 anni torna il diretto per Chicago: volo United da maggio 2022

Malpensa milano atlanta delta – MALPENSA24