Malpensa, arrivati ventilatori polmonari e i primi 7 medici cinesi per la Lombardia

MALPENSA – E’atterrato oggi 18 marzo a Malpensa il volo della China Eastern Airlines con a bordo medici e materiale sanitario che aiuteranno l’Italia a combattere contro la diffusione del Coronavirus.
“Siamo onde dello stesso mare, foglie dello stesso albero, fiori dello stesso giardino”: Il team di esperti cinesi sul Covid-19 si è presentato in aeroporto con questo messaggio rivolto al popolo italiano. Ad accoglierli il vicepresidente della Regione Lombardia Fabrizio Sala, l’ambasciatore cinese Li Junhua e il console generale Song Xuefeng, che hanno detto: «Benvenuti eroi».

Malpensa ventilatori polmonari medici cinesi

A bordo i primi 7 medici

L’aereo, decollato da Shangai Pu Dong alle 11.25 ora locale, è atterrato a Malpensa alle 16.30, con cinque minuti di anticipo rispetto alle previsioni iniziali. A bordo i primi 7 medici e 3 tra infermieri e tecnici attesi nelle prossime settimane negli ospedali lombardi, tra cui anche il Circolo di Varese. Ne arriveranno circa 330.

Malpensa ventilatori polmonari medici cinesi

Nove tonnellate di aiuti

Dalla stiva dell’aereo sono state scaricate anche nove tonnellate di materiale sanitario comprate in Cina dall’Italia per supportare l’attività dei medici italiani che senza sosta stanno cercando di lottare contro la pandemia salvando più vite possibile. Tra la merce sdoganata a Malpensa anche ventilatori polmonari, monitor e altre attrezzature. Sopra gli scatoloni sono state impresse le bandiere italiana e cinese con la scritta: «La distanza ci separa, mentre il volersi bene varca il confine e tiene i veri amici vicino».

Malpensa ventilatori polmonari medici cinesi

LEGGI ANCHE:

Malpensa ventilatori polmonari medici cinesi

Malpensa ventilatori polmonari medici cinesi – MALPENSA24