Marnate, raccolta fondi per dare alla materna San Luigi una nuova area giochi

marnate scuola infanzia san luigi

MARNATE La materna San Luigi “chiama”, i marnatesi rispondono. E lanciano una raccolta fondi per raggiungere i 45 mila euro necessari alla realizzazione di un’area giochi dedicata allo svago dei bambini. L’iniziativa dimostra come in paese ci sia grande attenzione per i cittadini più piccoli.

Come donare

La dimensione del gioco è fondamentale per ogni fanciullo in quanto stimola la fantasia e la creatività; qualità importantissime per coloro che saranno gli uomini di domani. Questo nobile proposito è stato intrapreso dalla scuola dell’infanzia San Luigi, che ha l’ambiziosa intenzione di realizzare un nuovo spazio di gioco e movimento dotato di una pavimentazione antitrauma che possa rendere l’area ludica sicura e funzionale.

La spesa per realizzare questo progetto è di 45 mila euro. La prima fase dei lavori sarà invece di 7 mila. La richiesta ai cittadini di Marnate è chiara: chi ha la possibilità di donare anche una piccola cifra non si tiri indietro. Un piccolo sacrificio, o dono (visto il periodo natalizio) garantirà ai bambini di avere una grande opportunità per trascorrere in maniera sana e costruttiva il proprio tempo libero. Coloro che vorranno contribuire alla realizzazione dell’area giochi potrà fare la donazione su gofundme, oppure contattando l’organizzatrice dell’iniziativa Monica Giorgetti o Don Alberto Fermo Dell’Acqua o ancora con una donazione diretta utilizzando l’Iban IT93W0538750430000042368558.