Marnate, il sindaco “sfida” i rapper: «Organizziamo insieme un concerto»

MARNATE – Un sindaco rap. O trap. «Lancio un’appello o una sfida ai giovani rapper di Marnate. Vengano nel mio ufficio a parlare. Siamo pronti a collaborare per organizzare insieme un evento musicale in paese». Elisabetta Galli, primo cittadino alla guida del paese dell’amministrazione con Qui per Esserci, lancia un appello al rapper marnatese G.Levrai e al gruppo di giovani che qualche mese fa hanno girato il videoclip del brano “Non mi basta” proprio in piazza Sant’Ilario.

Un live a Marnate

L’intervista, oltre al video, del giovane rapper marnatese ha fatto il giro del paese. Ed è finita anche sulla scrivania del sindaco. Che dissente sulla “sordità delle istituzioni nei confronti dei giovani” e rilancia la sfida di collaborazione.

«Non è vero che che non ascoltiamo e dialoghiamo con le nuove generazioni – dice il sindaco – Con questo gruppo di rapper, abbiamo preso alcuni contatti dopo aver saputo del loro video. E abbiamo subito cercato di aprire un dialogo e una possibile collaborazione. Il discorso poi si è fermato, poiché stiamo attendendo da parte loro una risposta. Ma io, insieme all’assessore Liguori e al funzionario di riferimento Marta Martinelli siamo disponibili a organizzare un evento o un’iniziativa che li veda protagonisti. Se vogliono quindi battano un colpo. Noi ci siamo».