Mese rosa, Pallacanestro Varese in campo: visite senologiche gratuite al Palazzetto

mese rosa pallacanestro varese
La presentazione dell'iniziativa al Palazzetto (foto Fb Pallacanestro Varese)

VARESE – La Pallacanestro Varese scende ancora una volta in campo con l’associazione Caos – Centro Ascolto Operate al Seno. In occasione di ottobre, il mese rosa dedicato alla prevenzione del tumore alla mammella, sono diverse le iniziative in programma, che coinvolgono un ampio numero di soggetti: non mancano infatti i patrocini di Ats Insubria, Asst Sette Laghi ed Europa Donna Italia

La campagna continua

Ricerca, scambio di saperi, considerazione della persona, formazione e solidarietà sono i punti di forza di questa battaglia di civiltà, che vede Pallacanestro Varese profondamente sensibile e partecipe già dalla scorsa stagione, con una campagna di sensibilizzazione, sostegno e prevenzione del cancro al seno. «Nel mese dedicato al tumore alla mammella, Pallacanestro Varese ha deciso di “fare squadra” e lo fa insieme al terzo settore», è il commento di Raffaella Dematté, responsabile relazioni esterne e Csr della società biancorossa.

Visite gratuite al Palazzetto

Tra le iniziative in programma la più significativa è senz’altro quella che riguarda il Palazzetto dello sport di Masnago, che ospiterà tre giornate di Open Day con visite senologiche gratuite per le donne di Varese a cura della Breast Unit di Asst Sette Laghi diretta da Francesca Rovera. Le date delle visite sono sabato 14 ottobre dalle 9 alle 13, lunedì 23 ottobre dalle 17 alle 19 e sabato 28 ottobre dalle 9 alle 13. Per prenotare le visite è necessario telefonare al numero 328 3007961 dalle ore 8.30 alle 18. 

Pink night

Inoltre domenica 15 ottobre, in occasione della partita casalinga della Openjobmetis contro Derthona, sarà una “Pink night” a Masnago: la squadra biancorossa indosserà per la prima volta come sopramaglia delle uniformi rosa. L’obiettivo è quello di coinvolgere tutti i tifosi che saranno presenti a Masnago nella sensibilizzazione sulla lotta al cancro. Ultimo appuntamento sarà una cena di gala, in cui le canotte rosa indossate dai giocatori di Varese saranno oggetto di un’asta benefica. Il ricavato andrà a sostegno della ricerca genetica in oncologia.

mese rosa pallacanestro varese – MALPENSA24