Il ministro dell’Interno Piantedosi a Varese dà il suo addio a Roberto Maroni

VARESE – E’ arrivato anche il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi (oggi, giovedì 24 novembre) per dare un ultimo saluto a Roberto Maroni. Una visita di pochi minuti, programmata all’ultimo momento. Il titolare del Viminale è arrivato qualche minuto fa in viale Borri dove la famiglia Maroni ha allestito la camera ardente. Presenti anche il sindaco di Varese Davide Galimberti e il prefetto Salvatore Pasquariello (nella foto qui sotto).

Tributo all’ex collega dell’Interno

Un tributo quello di Piantedosi a chi, ormai qualche anno fa, prima di lui ha guidato uno dei ministeri più delicati e complessi di tutto l’impianto democratico italiano. Bobo Maroni, infatti, nei suoi anni passati al Viminale ha messo in campo una serie di risultati determinanti nella lotta contro la criminalità organizzata.

Sono queste le ultime ore in cui si potrà passare alla camera ardente di viale Borri. Domani mattina, alle ore 11, nella basilica di San Vittore, infatti, si celebreranno i funerali di Stato e Varese, insieme al mondo della politica e dell’imprenditoria darà l’ultimo saluto al ragazzo di Lozza, che però da semplice consigliere comunale all’esordio è diventato ministro (per tre volte), ma anche governatore della Lombardia.

Domani arriva anche Giorgia Meloni