Assunzioni irregolari in Neutalia? Il Tribunale di Busto archivia tutte le accuse

legnano neutalia incontro inceneritore

BUSTO ARSIZIO – Presunte irregolarità nelle assunzioni a Neutalia (società che gestisce l’ex Accam): il Tribunale di Busto archivia tutte le accuse. Nessuna irregolarità, nessun procedimento penale. La vicenda fece scalpore quando nel dicembre scorso la Guardia di Finanza, su delega del pubblico ministero Susanna Molteni, compì un accesso negli uffici della società quale atto dovuto dopo una denuncia anonima.

Il Gip archivia tutte le accuse

Da subito venne precisato che l’indagine era ancora in fase embrionale. L’esito degli accertamenti ha premiato Neutalia che con una nota spiega l’accaduto

La nota di Neutalia

L’azienda rende noto che il Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Busto Arsizio su proposta del sostituto procuratore della Repubblica ha disposto l’archiviazione in ordine al procedimento penale contro ignoti, scaturito in seguito a una querela sporta per una presunta irregolarità di una procedura di selezione del personale.

Il provvedimento riporta come le indagini disposte abbiano accertato come non vi siano state irregolarità nel corso di ogni livello della procedura avviata da Neutalia. Pertanto, il procedimento penale aperto contro ignoti è stato archiviato.

La vicenda è da considerarsi pertanto chiusa.

neutalia accuse archiviate tribunale – MALPENSA