La nuova rotonda e il cash&carry Migross: come cambia il Sempione a Beata Giuliana

Sopra, il nuovo volto dell'ex Altasfera, ora Migross, e sotto i lavori per la rotonda all'incrocio con via San Gottardo

BUSTO ARSIZIO – Lo “scheletro” dell’ormai ex palaghiaccio rimarrà lì ancora per un po’ e il nuovo ospedale è ancora in una fase preliminare dell’iter progettuale, ma il Sempione a Beata Giuliana continua ad evolvere, con lavori e nuove aperture commerciali. Stavolta sono agli sgoccioli una nuova rotonda, quella prevista all’incrocio con via San Gottardo (vicino ai Vigili del Fuoco) nell’ambito della convenzione per l’ex Mizar, e la riapertura del Cash&Carry Migross, il marchio della grande distribuzione che ha rilevato l’ex Altasfera e che riattiverà il punto vendita per operatori specializzati.

La nuova rotonda

I lavori della rotonda all’incrocio tra il Sempione e via San Gottardo sono in ritardo rispetto ai tempi previsti, ma negli ultimi giorni hanno ripreso vigore, e così il rondò inizia a prendere forma, sul lato della caserma dei Vigili del Fuoco. L’opera fa parte delle compensazioni viabilistiche del piano ex Mizar, insieme al controviale già realizzato e all’altra rotonda all’incrocio con via Cascina dei Poveri. A quel punto mancherà solo la riasfaltatura del Sempione per completare le opere previste dalla convenzione, mentre nel Mizar Park procedono a pieno ritmo i lavori del nuovo Multisala Cinelandia e a breve ci saranno altre aperture delle attività commerciali e di ristorazione che completeranno il centro.

Il nuovo cash&carry Migross

«Stiamo arrivando». Lo striscione appeso sulla facciata dell’ex Altasfera sul Sempione, appena sotto alla nuova insegna Cash&Carry Migross, annuncia che manca poco alla riapertura dell’insediamento commerciale che nacque come Ondamarket. Dopo la crisi del gruppo bresciano L’Alco, detentore del marchio Altasfera, circa un anno fa la svolta con l’acquisizione, da parte del gruppo veronese della grande distribuzione Migross, degli otto Cash&Carry dell’ex Altasfera, tra cui quello di Busto Arsizio. Da inizio anno Migross ha già riportato in attività i primi sei supermercati (riservati alle partite IVA), e presto, di certo entro fine anno, riaprirà anche il punto vendita sul Sempione a Beata Giuliana, dopo alcuni lavori di riqualificazione.

busto arsizio sempione migross rotonda – MALPENSA24