Nuovo corso di marketing della Liuc di Castellanza. «Al centro il cliente»

castellanza liuc corso marketing

CASTELLANZA – Lavorare nel marketing, oggi, significa necessariamente mettere il cliente al centro. Ma come essere allineati a questo cambiamento di prospettiva e operare al meglio per l’affermazione e il consolidamento del proprio brand? A rispondere è la Liuc di Castellanza, nel nuovo corso di formazione che partirà da febbraio 2021, adatto sia a chi lavora già da tempo nel settore, sia a laureati che abbiano approfondito in maniera specifica questi temi nel corso degli studi.

Per scoprire le potenzialità del marketing

La Liuc Business School lancia un nuovo corso di formazione, tutto dedicato al marketing e di livello avanzato. Si chiamerà“Advanced Customer Marketing” e sarà diretto dalla professoressa Chiara Mauri, vice direttore della Scuola di Economia e Management della Liuc.

Tre le domande chiave attorno alle quali ruota il percorso si cercherà di capire chi è il cliente, come comunicare e gestire le relazioni con lui. «Espressioni come customer relationship management, customer experience, customer journey, e in generale customer centricity stanno a indicare le numerose prospettive della gestione dei clienti», Chiara Mauri.

A contatto con le aziende

Che continua sottolineando lo sforzo dell’ateneo di focalizzarsi proprio su questo nuovo approccio, attraverso un’impostazione estremamente pragmatica, che prevede per ciascun modulo il coinvolgimento diretto di una realtà aziendale. «Questi contributi permetteranno ai partecipanti di vedere i contenuti delle lezioni immediatamente messi in pratica». Nel dettaglio, saranno Yamamay, Cometa e Branca le aziende coinvolte, oltre all’agenzia di comunicazione Pure Lab, il cui team affiancherà i docenti in alcune lezioni.

Tre i focus: saranno Customer Management (modelli, metodi e tecniche per l’analisi e la gestione del portafoglio clienti, a partire da strumenti manageriali fondati sull’impiego di dati interni di gestione ma anche da nuove tecnologie di trattamento dei big data), Brand e Customer Communication (comunicazione con tutti gli stakeholder dell’impresa, esterni e interni) e Go to market & Sales Management ( strategie di accesso al mercato).

Come iscriversi

Il corso avrà inizio nel mese di febbraio 2021, con una formula weekend (venerdi e sabato), in parte in presenza e in parte a distanza. Per le iscrizioni effettuate entro il 31 dicembre 2020 è inoltre previsto uno sconto del 10%. Nel caso di iscrizioni di più partecipanti della stessa azienda, è previsto uno sconto del 10% sulle quote dal secondo partecipante in avanti. Tutte le informazioni sono reperibili sul sito dell’università.

A Castellanza un nuovo corso della Liuc. Per insegnare come dirigere con i numeri

castellanza liuc corso marketing – MALPENSA24