Nuovo direttore per l’Ortopedia dell’Ospedale di Luino: è Massimo Masola

LUINOMassimo Masola è il nuovo direttore dell’Ortopedia dell’Ospedale di Luino. Ha accettato infatti di subentrare a Christian Prestianni, che ha lasciato la Asst Sette Laghi. Lo comunica la stessa azienda, che solo due giorni fa aveva voluto sottolineare la volontà di mantenere in attività il reparto.

Il curriculum del nuovo direttore

Masola (nella foto sopra) è un ortopedico molto noto nell’Alto Verbano, dove lavora dal 2010, distinguendosi soprattutto per la sua abilità nella chirurgia protesica d’anca e ginocchio. Laureatosi all’Università dell’Insubria nel 1999, ha conseguito la specializzazione all’Istituto Ortopedico Gaetano Pini di Milano con pieni voti e lode. Dal 2001 al 2010 ha prestato servizio nell’Ortopedia dell’Istituto Clinico Mater Domini, occupandosi soprattutto di chirurgia protesica di ginocchio e anca, oltre alla chirurgia artroscopica del ginocchio. Nel settembre del 2010 l’arrivo all’Ortopedia di Luino, dove ha continuato ad occuparsi di chirurgia protesica d’anca e ginocchio oltre alle comuni patologie della mano e del piede.

Il saluto del commissario

«Ringrazio il Dott. Masola per aver accettato questo incarico – ha commentato il commissario straordinario di Asst Sette Laghi, Giuseppe Micale – faremo il possibile per sostenere l’Ortopedia del Luinese e sono certo che lui, in questo nuovo ruolo, farà lo stesso».

Gli orari al centro prelievi

Inoltre, i punto prelievi dell’ospedale, al piano -1 del padiglione centrale, dal prossimo 7 marzo e solo per le giornate di martedì sarà aperto al pubblico dalle 6.30 alle 8.30, anziché dalle 8.00 alle 10. Una soluzione sperimentale per tre mesi, per «fornire un servizio più rispondente alle necessità dei lavoratori», si legge in una nota di Asst Sette Laghi. «Tra cui i tanti transfrontalieri della zona, per i quali le assenze dal lavoro non sono facilitate contrattualmente e che hanno necessità di sottoporsi a rigidi controlli periodici in materia di Medicina del lavoro». Confermati invece gli orari già in vigore al punto prelievi per gli altri giorni: in accesso diretto, cioè senza prenotazione, dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 10, mentre, per il ritiro referti, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 15.