Nuovo operatore e nuovi orari per lo sportello Informalavoro di Olgiate Olona

olgiateolona sportello lavoro solidarietàeservizi

OLGIATE OLONA – Riapre con un nuovo operatore e nuovi orari lo sportello Informalavoro di Olgiate Olona, ora gestito dal Comune in partnership con la cooperativa sociale Solidarietà e Servizi di Busto Arsizio. L’obiettivo del servizio è offrire supporto e accompagnamento nella ricerca attiva del lavoro: la persona, sulla base dei suoi bisogni, delle sue risorse e della valutazione dell’operatore, potrà usufruire degli interventi di accompagnamento al lavoro oppure del semplice utilizzo della postazione di ricerca attiva, potrà essere supportato nella ricerca di corsi di formazione professionalizzanti sul territorio o, ancora, aiutato nella candidatura ad offerte di lavoro compatibili con il proprio profilo professionale.

Saranno attivati percorsi di gruppo al fine sviluppare le cosiddette “competenze trasversali”, quali ad esempio i gruppi sul bilancio delle competenze, sull’orientamento al lavoro o sulle tecniche di ricerca attiva.

Rete con i servizi del territorio

Lo sportello lavorerà in stretto raccordo con la rete degli Informalavoro della provincia di Varese e con il Centro per l’impiego; inoltre, in virtù dell’accreditamento della cooperativa Solidarietà e Servizi per i servizi al lavoro, lo sportello potrà usufruire delle opportunità previste dal sistema dotale di Regione Lombardia.

L’accesso al servizio è possibile tutti i giovedì, su appuntamento, contattando Alfonsa Senesi al numero 378 3050494 dalle ore 9.00 alle 15.00.

olgiateolona sportello lavoro solidarietàeservizi – MALPENSA24