Obiettivo promozione: la Solbiatese ha fretta di ritornare nel grande calcio

SOLBIATE ARNO – Dopo la Pro Patria per la serie C, Castellanzese, Legnano e Varese per la D (senza ovviamente dimenticare Varesina e Caronnese), a dare il la alla nuova stagione calcistica è stata l’ambiziosa Solbiatese del patron Milanese, compagine neopromossa nel campionato di promozione, decisa a rinverdire in fretta i fasti degli anni 60’-70’ con Carabelli e degli anni 90’ (altre 9 stagioni in serie C) ritornando ad essere a la terza realtà professionistica della provincia di Varese (dopo i tigrotti ed i bosini).
Saltato l’originario progetto di fusione col Busto 81, da cui è arrivato bomber Anzano e non solo, la Solbia del riconfermato mister Gennari ha preferito vincere sul campo, allestendo (con il dg Gorrasi e il ds Barban) anche quest’anno uno squadrone candidato a ritornare in Eccellenza.

L’organico 2020/21

Portieri: Catanese Jacopo, Zanellotti Lorenzo.
Difensori: Andreotti Matteo, Dal Molin Gabriel, Giglioli William, Lonardo Lorenzo, Lonardi Daniele, Novello Giacomo, Mezzotero Luca, Pacifico Davide, Regis Federico, Sartori Giacomo, Zonta Luca, Zecchini Andrea.
Centrocampisti: Augliera Simone, Giardino Francesco, Mondoni Aurelio, Piatto Jacopo, Piccatto Lorenzo, Pozzolini Luca, Provasi Edoardo, Renzo Alberto, Scapinello Dennis.
Attaccanti: Anzano Alessandro, Magoga Jacopo, Medina Christian, Quartesan Antonio, Simoni Enrico.

Lo staff tecnico

Allenatore: Pierluigi Gennari
Vice Allenatore: Giubilini Davide
Prep. Portieri: Consonni Arturo
Prep. Atletico: Carabelli Nicolò
Fisioterapista: Nogari Luca
Medico Sociale: Gorla Giorgio
Dir. Accompagnatore: Concolato Luca
Magazziniere: Cunati Aldo

Promozione Solbiatese calcio – MALPENSA 24