Serie D: Legnano al lavoro. I lilla di mister Brando vogliono crederCi

LEGNANO – Dopo la pausa calcistica più lunga dal dopoguerra, ieri pomeriggio – lunedì 17 agosto – il Legnano – sempre targato Giovanni Munafò e con il ricordo sempre vivo di Andrea Rinaldi – ha dato ufficialmente il la alla stagione 2020/21, svolgendo al campo di via Parma il primo allenamento agli ordini del tecnico Lucio Brando (foto AC Legnano), chiamato a guidare i lilla nel campionato di serie D, dove militerà anche la Castellanzese ed il Città di Varese, grazie alla fusione col Busto 81.

Luoni il colpo

Una squadra chiamata ad essere protagonista“. Questa è la sintesi del direttore sportivo Vito Cera, in grado sul mercato di compiere operazioni importanti. Un nome su tutti? Il 32enne difensore centrale Francesco Luoni, il cui curriculum non ha certo bisogno di ulteriori commenti: 116 partire in serie B fra AlbinoLeffe e Varese, 19 in C1 e 47 in C2. Luoni, al Legnano, ritroverà il compagno di reparto ai tempi del Como Ambrosini, per un coppia difensiva che è già sinonimo di esperienza, affidabilità e qualità.

Mister Brando

La squadra è competitiva e ha valori tecnici molto alti: abbiamo sei settimane di lavoro per prepararci al meglio in vista dell’inizio campionato (il via 27 settembre). Non vendo aspettative, cerco di realizzarle: non dovremo essere semplicemente bravi, dovremo essere più bravi degli altri“. Le parole del nuovo tecnico fanno già breccia fra i tifosi lilla (sempre presenti) che sognano il derby con la Pro Patria.

Serie D Legnano Brando – MALPENSA 24