Nicola Caccia canta Renato Zero per gli alpini di Olgiate Olona

olgiate caccia zero alpini

OLGIATE OLONA – Ad aiutare gli alpini di Olgiate Olona nella raccolta fondi per le famiglie in difficoltà arrivano le canzoni di Renato Zero: sarà Nicola Caccia a interpretarle, nello spettacolo tributo all’artista romano che sabato 8 maggio sarà trasmesso alle 21 in diretta streaming dall’Area 101 e che sarà possibile seguire sulla pagina Facebook e sul sito e sul canale YouTube dedicato.

Poesia e trasgressione

Come annunciato da Caccia, “Ricomincio da Zero” è «uno spettacolo coinvolgente dove la poesia toccherà i vostri sentimenti e la trasgressione, unita a una bella dose di ilarità e ritmo musicale, vi farà ballare sulla poltrona: tanti i costumi, tanti i colori e tanta la scenografia unita a videoproiezioni sul tema del brano». Non ci sarà soltanto la musica: diversi attori reciteranno dei monologhi legati a temi di attualità come la pandemia e la lotta alla violenza sulle donne.

A ogni monologo sarà abbinata una canzone

«Il narratore principale sarà Sergio Salmoiraghi, che cercherà di coinvolgere anche chi è collegato a distanza», ha spiegato Caccia. «A ciascun argomento sarà abbinato un brano. La canzone con cui aprirò la serata sarà dedicata a quelli che nel mio caso sono gli eroi, cioè gli alpini; all’evento interverranno inoltre alcuni operatori della Protezione civile. È necessario aiutare chi è in difficoltà, soprattutto in questo particolare momento storico».

Come sostenere la raccolta

L’evento sosterrà la raccolta fondi che verrà gestita dal Gruppo Alpini, con il patrocinio del Comune, per aiutare le famiglie olgiatesi in difficoltà a causa del Covid-19: verranno distribuiti buoni per alimenti, farmaci e beni di prima necessità da spendere nei negozi locali (per chi volesse effettuare donazioni il codice Iban, intestato ad Associazione Nazionale Alpini Gruppo Alpini Olgiate Olona, è: IT 79 H 02008 50470 00010 1834367).

Olgiate, ProLoco e Comune in aiuto agli anziani: per prenotare il vaccino Covid

olgiate caccia zero alpini – MALPENSA24