Olgiate, pusher aggredisce passante a bastonate. Arrestato 20enne tunisino

vanzaghello presi ladri bancomat

OLGIATE OLONA – Aggredisce un passante a bastonate. Con in tasca hashish e cocaina. Arrestato per detenzione ai fini di spaccio. E’ accaduto nella notte tra mercoledì 24 e giovedì 25 novembre a Olgiate Olona. In manette è finito un tunisino di 20 anni senza fissa dimora. Il rapido intervento dei carabinieri del nucleo operativo radiomobile della compagnia di Busto Arsizio ha evitato che la situazione degenerasse.

Aggressione in garage

Per ragioni ancora sconosciute il pusher si aggirava, munito di bastone, nella zona garage di una palazzina olgiatese dove, essendo senza fissa dimora, lui non vive. Cosa ci facesse lì è oggetto di accertamenti. Sulla sua strada ha incrociato un malcapitato condomino pronto a mettere la sua auto nel box prima di rincasare. Il 20enne non sapeva chi fosse. Nonostante questo si è scagliato contro il malcapitato sconosciuto aggredendolo a bastonate. Le grida d’aiuto hanno fatto scattare la chiamata al 112.

Hashish e cocaina

I militari sono arrivati in pochi minuti trovando il tunisino ancora sul posto. Alla vista delle divise il giovane spacciatore ha cercato di fuggire (gli viene contestata anche la resistenza) finendo per essere bloccato dai carabinieri. Il 20enne è stato perquisito: addosso aveva un panetto di hashish da un etto e una dose di cocaina. I militari lo hanno arrestato d’intesa con il pubblico ministero di Busto Arsizio Nadia Calcaterra. L’arresto è stato convalidato oggi in tribunale a Busto. Il giudice ha disposto la custodia cautelare in carcere.

olgiate pusher bastonate – MALPENSA24