Non ci resta che il cinema: attori a Olgiate con Massimiliano Bruno

olgiate regista massimo bruno

OLGIATE OLONA – È stato il Nando Martellone di “Boris” e l’ispettore Borromini de “L’ispettore Coliandro”. Tra i film che ha diretto o interpretato ci sono “Maschi contro Femmine”, “Viva l’Italia”, “Beata Ignoranza”, “Gli ultimi saranno ultimi” e “Non ci resta che il crimine”. Ora è il momento di “Non ci resta che il cinema”: a Olgiate Olona Massimiliano Bruno, regista e attore, illustrerà come lavorare nel mondo della settima arte in un incontro che si terrà domenica 16 giugno alle 14.30 all’Hotel D120.

Seguirà un workshop di recitazione

“Non ci resta che il cinema” è un evento organizzato da Alfonso Chiarenza, Alessandro Cunsolo e Stefano Madonna con lo scopo di far conoscere ai partecipanti quali siano i percorsi formativi per diventare attori o attrici, registi o sceneggiatori.
Insegnante d’eccezione sarà Massimiliano Bruno, regista che vanta all’attivo i film “Nessuno mi può giudicare” (2011), “Viva l’Italia” (2012), “Confusi e felici” (2014), “Gli ultimi saranno ultimi” (2015), “Beata ignoranza” (2017) e “Non ci resta che il crimine” (2019), di cui è previsto un seguito nel 2020. In qualità di direttore del Laboratorio di Arti Sceniche di Roma, spiegherà quali sono i diversi ruoli nel cinema e come farli propri. Nel corso della sessione verrà anche compiuta una prima valutazione sulle attitudini teatrali e cinematografiche dei presenti: l’evento sarà propedeutico a un workshop di recitazione che verrà organizzato nei prossimi mesi.
L’appuntamento di Mondospettacolo, che si terrà nella sala conferenze dell’hotel D120, è a ingresso gratuito ma con posti limitati: per le prenotazioni è possibile contattare l’indirizzo mondospettacolo@gmail.com o telefonare al numero 3920337182.

olgiate regista massimo bruno – MALPENSA24