Appello dell’Ordine di Varese: 300 medici pronti per la campagna vaccinazioni

varese medici vaccinatori

VARESE – Sono 300 i medici che si sono messi a disposizione per dare una mano alla campagna vaccinale. Un’adesione che arriva dopo l’appello dell’ordine della provincia di Varese. Risposta che ha soddisfatto il presidente Giovanni Beretta, che rilancia l’invito a mettersi a disposizione.

Pronta risposta

Pronta e significativa la risposta dei camici bianchi all’appello lanciato nei giorni scorsi dall’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Varese. «Abbiamo chiesto a tutti i medici della nostra provincia –  dichiara  il Presidente dell’Ordine dei medici del Varesotto Giovanna Beretta – di mettersi a disposizione delle istituzioni come medici vaccinatori».

Nuovo appello

L’appello ha ricevuto una risposta importante: 300 i camici bianchi che hanno risposto positivamente. «A tutti questi volontari va il nostro ringraziamento – continua la Dottoressa Beretta -. La loro risposta conferma la volontà dei medici di stare in prima fila in questa battaglia contro la pandemia».

Ma la battaglia non è finita: «Rilanciamo ancora una volta a tutti i medici l’appello a collaborare con le istituzioni come vaccinatori, dato che presto sarà necessaria una presenza significativa di camici bianchi per far fronte alla necessità di vaccinare l’intera popolazione. Una necessità che, sono certa – conclude il presidente dell’Ordine -, porterà ancora più medici a farsi avanti per collaborare alla campagna vaccinale in atto in tutto il Paese».