Musica, ostriche e bollicine alla cupola in salice di Sesto Calende

ostriche cupola sesto

SESTO CALENDE – Sabato 4 agosto, in piazza Garibaldi a Sesto Calende, dalle 18 fino a notte fonda si terrà “l’Ostricata”, un’occasione per gustare pregiati frutti di mare in compagnia di jazz e bollicine.

L’Ostricata

Con l’arrivo della sera, all’ombra della cupola in salice, le ostriche diventeranno protagoniste e si respirerà lo stesso clima della movida milanese che si incontra nelle serate in Darsena o lungo i Navigli. Verranno infatti servite le migliori, quelle provenienti dalla Bretagna, da l’Ostricaro Ufficiale della metropoli lombarda. Da sempre presenti nell’immaginario collettivo come frutto di mare pregiatissimo e afrodisiaco, le ostriche francesi sono tra le varietà più apprezzate al mondo.

Jazz e bollicine

Faranno loro compagnia bollicine e birre artigianali. Nel primo caso quelle degli spumanti Altemasi, un metodo classico millesimato provenienti dal Trentino, nel secondo la Oyster Stout, una scura alla spina di origine irlandese prodotta proprio dalle ostriche. Il connubio sarà celebrato dall’esibizione della Blue Sound, band di musica jazz e swing. L’iniziativa è promossa dal Gruppo Commercianti e Artigiani di Sesto Calende, dalla locale Pro Sesto Calende e da ConfCommercio Gallarate Malpensa in collaborazione con alcune attività di somministrazione della Piazza Garibaldi.

ostriche cupola sesto – MALPENSA24