Terminal Pallamano Cassano: tra finals U15 e beach

ivan ilic U15

CASSANO MAGNAGO – Tanta carne al fuoco anche in piena estate per la Pallamano Cassano Magnago dei presidenti Petazzi e Braggion. Finiti i campionati, in attesa degli sviluppi di mercato e con due scudetti già in bacheca, la società amaranto ha ancora due cartucce da sparare nei campionati U15 e blinda la porta delle nazionali di beach handball sulla strada degli europei.

A1M: Ivan Ilic

A Varna (BUL) dal 13 al 18 luglio si disputeranno i campionati europei di beach handball, la pallamano giocata in spiaggia sulla sabbia con regole in buona parte diverse per ovvie ragioni rispetto all’indoor. L’Italia è inserita nel girone B con Francia, Grecia, Ungheria e Ucraina. Coach Malatino ha convocato il portiere della Pallamano Cassano Ivan Ilic per difendere i pali azzurri. La nazionale del Bel Paese, prima dell’esordio continentale, parteciperà al torneo Arena 1000 di Nazarè (POR) per poi spostarsi in Spagna ad Azuqueca, vicino a Madrid, dove resteranno sino alla partenza per la Bulgaria.

A1F: Nila Bertolino

Anche la squadra azzurra femminile seguirà lo stesso programma della maschile tra Portogallo, Spagna e Bulgaria e anche tra le convocate di coach Lara Cobos c’è un portiere amaranto, si tratta di Nila Bertolino. L’Italia nel campionato continentale è inserita nel girone A con Danimarca, Ucraina, Turchia e Spagna.

U15 maschile

Sono stati sorteggiati i gironi della fase finale dei campionati nazionali Under 15 che si terranno dal 7 al 11 luglio tra Misano Adriatico, Rimini e Riccione per assegnare lo scudetto di categoria. La squadra maschile della Pallamano Cassano è inserita nel gruppo C con Cologne e Aretusa. Semifinali e finali si giocheranno alla Play Hall di Riccione.

U15 femminile

Anche in questo caso la manifestazione segue lo stesso programma di quella maschile sia come sedi di gioco che come date. Le giovani cassanesi sono inserite nel girone B con Brescia, Laugen, Aretusa e Prato.

Pallamano Cassano, Campioni d’Italia: doppio scudetto

Pallamano U15 beach – MALPENSA24