Auto contro le sbarre di passaggio a livello a Parabiago. Treni fermi sulla Milano-Varese

passaggio livello parabiago via battisti

PARABIAGO – Auto finisce contro le sbarre di un passaggio a livello e blocca la circolazione ferroviaria per ore. È successo nella serata di venerdì 9 gennaio a Parabiago.

L’incidente è avvenuto intorno alle 19.00 al passaggio a raso con la linea Treviglio-Milano-Varese in via Battisti (nella foto in alto). In seguito al danneggiamento delle sbarre, la circolazione dei treni è stata sospesa in entrambe le direzioni.

Ritardi e cancellazioni

Come riporta Trenord sul suo sito, sono stati cancellati tre treni mentre altri tre hanno dovuto fermarsi rispettivamente a Milano Certosa, a Busto Arsizio e a Pioltello. Un settimo convoglio è stato sostituito da un altro nella stazione di Pioltello, facendo trasferire i passeggeri.

Due ore dopo è iniziato lo sciopero

Nella stessa serata, alle ore 21.00 è iniziata la prima delle due giornate di sciopero annunciate, che durerà fino alla stessa ora di sabato 10; la seconda giornata di sciopero è in programma dalle 3.00 di lunedì 12 alle 2.00 di martedì 13. Il servizio regionale, quello suburbano, la lunga percorrenza di Trenord e il servizio aeroportuale potrebbero subire variazioni e cancellazioni; fasce di garanzia dalle 6.00 alle 9.00 e dalle 18.00 alle 21.00. Sono previsti bus sostitutivi del servizio aeroportuale.

parabiago treni incidente circolazione – MALPENSA24
Visited 812 times, 2 visit(s) today